GRANDOLINI-DIAN, OSSOLA-COTTINI A SEGNO A DOMODOSSOLA!

Finalmente è partita anche l’edizione numero 13 di Avis Underbeach, dopo la tappa rimandata a causa del maltempo.

Sui campi delle Piscine di Domodossola, si sono svolti regolarmente i due tabelloni maschili e femminili, sviluppati in Pool e tabellone ad eliminazione diretta.
Subito da segnalare come il messaggio “sociale” è entrato a far parte dei nostri ragazzi, alcuni di loro ormai “fuori quota” si sono messi a disposizione di un gruppo di 2003-4-5 e han reso la loro giornata motivo di divertimento puro. Complimenti
Nel tabellone maschile dopo la pool di qualificazione vede la prima semifinale tra Miani – Tamboloni (2003) e Grandolini – Dian mentre l’altra semifinale era Castanò – Martellini (2003) contro Archetti – Vera.
Entrambe le coppie “miste” non riescono ad entrare in finalissima, ma si danno gran battaglia per un posto sul podio dove han la meglio i cugini Miani-Tamboloni.
La medaglia d’oro la vincono Dian-Grandolini che, nonostante problemi di crampi, riescono da domare Archetti (MVP 2015) e il suo compagno indoor Cristian Vera.

Nel femminile, con solo 6 coppie in partenza si è svolto un unico girone di qualificazione da dove è uscita la griglia del tabellone ad eliminazione diretta.
La prima semifinale è un derby tutto “Vega”, sono infatti Ossola – Cottini Sonia e Spinello – Magliocco a giocarsi l’ingresso in finale. Mentre l’altra semifinale ha visto Pagliarini – Prino e Colangelo – Panighetti.
Ossola – Cottini, super favorite in partenza, centrano la finalissima cosi come la coppia ossolana Colangelo – Panighetti.
Per il podio è stata battaglia ma alla fine ha prevalso l’esperienza di Spinello (MVP 2015) e la freschezza di Magliocco.
La finalissima sembrava quasi scontata quando sul 20-15 per Ossola-Cottini il duo ossolano ha compiuto l’impresa di arrivare fino al 20 pari quando un’attacco di Marta Ossola ha regalato alla coppia la vittoria della prima tappa!

Le classifiche ufficiali le trovate qui!

ASD Underbeach ringrazia la D.O.M.O. Donatori Ossolani Midollo Osseo per aver reso possibile la tappa e da appuntamento a Sabato 11 Giugno sui campi di Unchio!