I GEMELLI RUSSO ALESI SUBITO A SEGNO, ESORDIO D’ORO PER ALBERTI GIANI IN COPPIA CON VELSANTO E.

Inizia anche la Stagione 2022 del 18* Avis Underbeach, il circuito dedicato ai beachers del futuro. Prima tappa all’Area Sport di Feriolo, tabellone maschile e femminile.

Mentre il tabellone maschile viene giocato con la formula del Tabellone a doppia eliminazione, quello femminile viene invece fatto un girone all’italiana.

Molte presenze nuove tra i maschi, ma i gemelli Russo Alesi non hanno alcuna difficoltà nel volare in semifinale. Putrino e Turci, TS2 del torneo si guadagnano anche loro l’accesso insieme alla coppia Affini-Bonfantini e a Saini-D’Urso. Nella sfida targata “Pallavolo Altiora” Luca Affini e Riccardo Bonfantini non riescono ad arginare lo strapotere dei Gemelli che dimostrano avvero un’ottima qualità di gioco. Mentre nell’altra semifinale è il duo “ossolano” ad avere la meglio. Il bronzo se lo mettono al collo Affini/Bonfantini mentre il gradino più alto del podio non può che esser di Giulio e Paolo Russo Alesi, Davide Turci e Lorenzo Putrino alzano bandiera bianca e si accontentano del secondo posto.

Femminile, in un susseguirsi di sfide, le rivelazioni della tappa sono: Giulia Alberti Giani, alla sua prima apparizione nel nostro Circuito, si trova subito a suo agio sulla sabbia ben coadiuvata dall’esperta Emily Velsanto, e le sorelle MANINI, Tecla e Ania che, sfoderando una crescita tecnica notevole si tolgono più di una soddisfazione cogliendo addirittura la semifinale insieme alle coppie più quotate come: Walther-Paracchini, Velsanto-Scur e Alberti Giani – Velsanto. Il duo Vogognese è ad un passo dal sogno più grande quando sul 20 pari… la palla si spegne in rete e consegna la finale per l’oro a Velsanto – Scur. Mentre nell’altra semifinale la giovane Alberti Giani con Emily Velsanto strappano la finale a Walther – Paracchini che dovranno poi accontentarsi della medaglia di bronzo. Tra le sorelle Velsanto, trovatesi contro nella partita più importante del torneo è la più esperta Emily a guidare la rivelazione Alberti Giani al gradino più alto del podio

Ringraziamento speciale a SCUR LAVORAZIONE MARMI E GRANITI, main sponsor di Tappa