AVIS UNDERBEACH, AFFINI/RUSSO ALESI G. E LE SORELLE VELSANTO D’ORO!
E’ stata una tappa incredibile, tra risultati scontati e altri grandissime sorprese, ma alla fine, dopo 7h di gioco sono Luca Affini in coppia con Russo Alesi Giulio e le sorelle Velsanto a mettere tutti in fila e salire sul gradino più alto della tappa.
La terza tappa di questo 17° Avis Underbeach 2021 ha proprio come sponsor di tappa il nostro Title Sponsor, sono infatti gli amici di Avis Ossolana a comparire sulle canotte di tappa. Presenti sul campo ci sono il Presidente Adolfo Allegranza, il suo Vice Presidente con i consiglieri Osvaldo Vittoni e Rosanna Pella ai quali va tutta la nostra gratitudine per aver ancora creduto nel nostro progetto.
Il tabellone maschile, finalmente con molte coppie ossolane presenti, vede l’alternanza di risultati più o meno aspettati. Si va dal percorso netto della coppia Affini/Russo Alesi G., alla fatica per Alberti/D’Andria ad entrare nelle prime quattro, alla delusione di Scarpati/Bazzoni che non riescono ad entrare in semifinale perdendo a sorpresa contro Castellani/Matessich che sfoderano una prestazione super e hanno la meglio 21-20 sui compagni di squadra. Questi ultimi però non riescono a replicare il match e nella finalina contro Alberti/D’Andria lasciano spazio. La finalissima invece è uno strapotere tecnico di Affini Luca e Russo Alesi Giulio che stendono abbastanza agilmente Morelli e Russo Alesi Paolo.
Il tabellone femminile, la prima nota positiva sono i volti nuovi che si lanciano come Incerto Martina e Conte Eleonora. Tornano anche entrambe le sorelle Cottini che, calate nel ruolo di chiocce, fanno il loro dovere alla grande agevolando il compito di giovanissime come Osele e Morettini. Ma senza dubbio, la coppia che ha più sorpreso è quella formata da Matilde Bonitempo e Gaia Mutazzi che, giocando senza paura arrivano fino alla finalissima di tappa. La medaglia di bronzo la mette al collo Sonia Cottini e Camilla Osele che vincono su Elisabetta Scur e Gemma De Giuli Botta mentre nella gara che vale l’oro Noelia ed Emily Velsanto dettano legge, spengono l’entusiasmo di Bonitempo e Mutazzi e salgono sul gradino più alto.
Sulla nostra pagina Facebook tutta la Photo Gallery. La Classifica finale sul nostro sito, nella pagina della tappa!