A BAVENO, TRA OSPITI, CONFERME E NOVITA’..SI CONFERMANO PIROIA-CARDOLETTI, FAVINI SPICCA TRA LE DONNE!

Sui campi dell’Aquadventure Park di Baveno va di scena la terza tappa del Circuito Underbeach Summer League. Una domenica resa speciale dai tabelloni pieni grazie anche alla collaborazione con le local Cristina Corna e Chiara Lessa e l’eterna Erica Favini che, ormai sportivamente milanesi, organizzano una “gita” sul lago portandosi con loro coppie della Scuola di Beach Volley Segrate alzando notevolmente il livello di tappa!

Il tabellone maschile c’è un mix di coppie giovani, altre locali affermate e novità targate “Marconi” come i fratelli Conti, Nigroni e molti altri. Ci sono anche volti noti come Matteo Carlon, quello di Snow Volley Italia e Alessio Vergagni, campione in carica di B4B. Una battaglia lunga 11h di gioco che vede però arrivare a giocarsi il titolo le prime due teste di serie Miani/Castanò (tornati a giocare insieme dopo un periodo di pausa) e il duo Piroia/Cardoletti già vincenti a Domodossola. La medaglia di bronzo Faraci/Frattini la strappano alla coppia Vergagni/Carlon. Si confermano vincitori di tappa Cardoletti Fabio e Andrea Piroia.

Nel femminile la Lista Ingresso è davvero importante, oltre alle “nostre” Tognetti, Modini, De Luca… ci sono nomi che nel mondo beachvolley hanno detto la loro su palcoscenici importanti come Sabrina Cutrì ed Erica Favini protagoniste nel Campionato Italiana. Da segnalare la coppia Fizzotti/Romano che disputano un gran torneo, mietendo vittime illustri ma purtroppo non riescono ad entrare nelle migliori 4. Favini e Patuzzo e Caimi/De Luca entrano in semifinale senza passare “dai perdenti” mentre Tognetti/Modini e Cottini/Cottini devono risalire il tabellone. Le Geme non riescono nell’impresa e lasciano il terzo posto alla coppia Caimi/De Luca mentre una super finale quella vista tra Favini/Patuzzo e Tognetti/Modini. L’esperienza fa la differenza ed Erica con la sua compagna ne mette sulla sabbia di Baveno molta meritandosi la vittoria di tappa.

Prossima tappa, appuntamento a Domodossola il 1° Agosto dove torneranno tutti i tabelloni!

Photogallery completa sulla nostra pagina Facebook. Classifiche finali sul nostro sito