“EN PLAIN” PER FARACI, ORO PER PARIS-ROMANO

La prima grande domenica completa, con tutti e 3 i tabelloni pieni, e il gran caldo che accompagna i nostri beachers

Il protagonista assoluto della prima tappa dell’Underbeach Summer League 2022 è sicuramente Alessio Faraci che mette in riga tutti gli avversari e subito conquista entrambe i tabelloni: primo posto nel maschile in coppia con l’eterno Alessio Zanotti e il tabellone misto in coppia con la sua compagna Clara Caimi. Nel Femminile la stessa Clara non riesce “copiare” l’impresa del compagno per poco, si ferma sul gradino più basso del podio in coppia con Jacqueline De Luca. Sono Sara Paris e Angela Romano che regolano le sempre ostiche Jessica Falcioni e Linda Landoni e salgono sul gradino più alto del podio.

Il tabellone maschile vede i ritorni in campo di Baccaglio e Pedaci, storica coppia ossolana, coppie consolidate come Zanotti e Faraci, e ritorni alla gare di atleti esperti come Alberti Giani Luca. Poi ci sono quelle coppie che macinano tornei ormai da anni come Borghini/Grandolini e Celant/Colombo. Sono queste due coppie che si sfidano in semifinale per l’accesso alla finalissima e la meglio è per Borghini/Grandolini, mentre Celant/Colombo sfideranno nella finalina Pedaci/Baccaglio usciti sconfitti dal match con Zanotti/Faraci. Il duo ossolano torna sul podio dopo qualche anno di assenza, mentre Alessio Faraci e Alessio Zanotti si aggiudicano la tappa.

Nel femminile è guerra serrata nella prima semifinale dove Caimi/De Luca cedono al killer point contro Falcioni/Landoni, coppia molto affiatata. Silvia Tognetti e Mirella Pellanda si devono arrendere a loro volta all’esperienza di Sara Paris che a Domodossola è scesa in campo con Angela Romano. La TS1 del ranking si mette al collo la medaglia di bronzo, mentre tornano a casa a mani vuote Tognetti/Pellanda. In finalissima Sara e Angela confermano il loro ottimo momento e chiudono agevolmente la pratica per l’oro.

Il misto è, come sempre, il tabellone più gettonato. 16 coppie al viva nella lunga giornata allo Sporting Center di Domodossola. Si gioca su tutti i 3 campi di gioco, per oltre 3h di battaglia. Stefano Celant, in coppia con Marta Ossola, riesce a raggiungere l’obiettivo Finale (che gli è sfuggito nel maschile) ai danni di Zanotti/De Luca, mentre Faraci e Caimi si aggiudicano agevolmente la loro semifinale che li ha visti combattere con Borghini/Cerutti e successivamente questi ultimi sono anche usciti vincitori dalla finalina per il bronzo per merito di Zanotti/De Luca. Alessio Faraci e Clara Caimi dimostrato sul campo esperienza e tecnica: la tappa è loro, vittoria contro Stefano Celant e Marta Ossola

Photogallery completa sulla nostra pagina Facebook. Classifiche finali sul nostro sito