BAVENO, VINCONO BOSCHI-CONTERNO E UBERTI-ZANINI

In barba alle previsioni meteo, la prima tappa dell’Aquadventure Beach Tour è stata portata a termine con successo.

13 coppie maschili e 7 femminili si sono date battaglia sui campi dell’Aquadventure Park di Baveno sfidando le nuvole. Nuvole che ad un certo punto se ne sono andate e han lasciato spazio anche a qualce raggio di sole.

Nel tabellone femminile la grande impresa l’hanno fatta Nolli-Agostino che in semifinale hanno la meglio sul quotatissimo duo Minati-Ghilardi dopo un match molto equilibrato e tirato finito al terzo set per le ossolane.
In finalissima Nolli e Agostino hanno sfidato Boschi-Conterno che si sono prese la rivincita su Livorno-Bondì, coppia che le aveva spedite nei perdenti al primo turno.
La finalina è tutta per “le apine” Ghilardi-Minati che chiudono agevolmente, mentre la finalissima vede trionfare Boschi-Conterno.

Nel tabellone maschile, molte le sfide d’alto livello vista la presenza di coppie “esterne” come Gasparini-De Nicolò (Alessandria) e Zanini, il socio milanese di Uberti.
Sono proprio Uberti-Zanini che partono con il botto vincendo nella prima super sfida con Miani-Castanò. Il team verbanese, forse in giornata NO, escono di scena presto perdendo anche la sfida nei “perdenti” per mano di compagni di squadra indoor Liera-Archetti.
Sono i giovanissimi verbanesi la bella sorpresa del torneo che entrano in semifinale con merito vincendo anche contro i più esperti Faraci-De Monti.
Liera-Archetti in semifinale contro i forti Uberti-Zanini possono far poco per contenere la loro superiorità tecnica e devono sfidare nella finalina il duo domese Baccaglio-Pedaci che in semifinale han perso per mano degli alessandrini Gasparini-De Nicolò.
Gli stessi domesi però strappano il bronzo a Liera-Archetti.
La finalissima è abbastanza a senso unico, Uberti-Zanini dominano la gara, ma i giovani (’97) danno loro del filo da torcere.

Foto e Classifiche qui:
http://www.underbeach.com/aquadventure-beach/13_6-baveno-park/

Gallery completa sulla pagina Facebook ufficiale di ASD Underbeach